venerdì 7 settembre 2012
IL FLYER DI INNOCENCE
Nel 2032 la linea di demarcazione tra uomo e macchina si è fatta sempre più sottile, e gli uomini stanno dimenticando di essere umani. Batou è un cyborg: il suo corpo è interamente artificiale. Ciò che resta di umano in lui sono alcuni residui cerebrali e i ricordi di una donna. Ma Batou è anche un detective impiegato nell'unità anti-terrorismo, e mentre sta investigando su un iperrealistico robot prostituta, che per un difetto di funzionamento sgozza i propri clienti, si chiede chi sia lui realmente e che significato abbia la sua vita. Sequel del celebre Ghost in the Shell, Innocence (del 2004) ne amplifica le atmosfere cupe e cyberpunk, alzando anche il livello dei quesiti esistenziali. L'animazione è di altissimo livello, e il film rappresenta una delle massime punte qualitative dell'animazione fantascientifica nipponica.
giovedì 6 settembre 2012
LA LOCANDINA DI ANNA
La bella locandina è giustamente centrata su Anna.
Costo: 4,00 euro.
mercoledì 5 settembre 2012
DAITARN 3 E LA BELLA MEGANOIDE ZETA
La serie di Daitarn III, 40 episodi del 1978, racconta lo scontro tra il robot gigante del titolo e i meganoidi guidati dal cyborg Don Zauker. La cel di questo post è tratta dall'episodio 31 della serie. In tale puntata Zeta diviene una meganoide per poter manterenere in eterno la sua bellezza. Ma un giorno il suo specchio-robot le rivela che un'attrice di nome Rem è la più bella donna che esista. Pazza di rabbia, Zeta si mette subito alla ricerca della sua rivale per trasformarla in una bambola da museo. L'episodio è interessante anche perché svela che persino i meganoidi si fanno guidare, e traviare, da emozioni e sentimenti (anche se negativi). Ovviamente, quella con la pistola in mano è Zeta. Costo: 50 euro.
martedì 4 settembre 2012
GATCHAMAN: JOE
A questa serie sono seguite nel 1978 un lungometraggio dal medesimo titolo e le serie tv Kagaku ninjatai Gatchaman II ("Il gruppo scientifico ninja Gatchaman II", 52 episodi, 1978) e Kagaku ninjatai Gatchaman F ("Il gruppo scientifico ninja Gatchaman Fighter", 48 episodi, 1979).
In questa bella immagine è immortalato Joe, noto anche come Il Condor.
Le grandi dimensioni di acetato e sfondo (27 x 37 cm), accompagnate da un disegno dal tratto ricco, fanno supporre che non si tratti di una comune cel, ma forse di una immagine da usare per zoommate o effetti speciali, o ancora di una illustrazione per qualche libro o rivista. Il disegno, comunque, è molto bello.
Costo: 90,00 euro.
Iscriviti a:
Post (Atom)